Home / XE SV PROJECT 8

XE SV PROJECT 8

La Jaguar più potente di sempre.

Con i suoi 600 CV erogati dal motore 5.0 V8 Supercharged, Project 8 è l’auto per la guida su strada più potente della storia di Jaguar. La sua produzione sarà limitata a soli 300 esemplari in tutto il mondo, ciascuno dei quali assemblato a mano presso il centro veicoli speciali SVO nel Warwickshire, in Inghilterra. Sarà possibile scegliere tra la versione a due posti Track Pack e la versione stradale a quattro posti, entrambe disponibili esclusivamente con guida a sinistra.


 

SPECIAL VEHICLE OPERATIONS


SVO crea auto uniche che offrono il meglio di Jaguar: prestazioni eccezionali, eleganza insuperabile e tecnologie integrate di ultima generazione. I nostri esperti ingegneri, designer e artigiani fanno di tutto per assecondare la passione dei nostri clienti più esigenti per Jaguar. Il risultato è sempre un’auto esclusiva, ricercata e assolutamente da collezione.
XE SV PROJECT 8


 

PRESTAZIONI E CAPACITÀ


XE SV PROJECT 8
Progettata per essere la berlina sportiva più emozionante del mondo, Project 8 si avvale di sospensioni mutuate dai motorsport e di un sistema a trazione integrale modificato che regala al guidatore agilità e un impareggiabile piacere di guida. I supporti degli ammortizzatori sono dotati di giunti sferici al fine di migliorare la risposta e si caratterizzano per due altezze di marcia, una per la guida su strada e una ribassata di 15 mm per l’utilizzo in pista.


 

CUORE SUPERCHARGED.
ARCHITETTURA IN ALLUMINIO


Il leggendario motore V8 Supercharged di Jaguar rappresenta il cuore dell’auto. Tuttavia, la velocità e la guida entusiasmante non sono solo una questione di potenza. L’innovativa struttura leggera in alluminio di Jaguar e l’ampio utilizzo della fibra di carbonio (in particolare per cofano, paraurti, paraurti anteriori, gonne laterali, splitter anteriore e alettone aerodinamico posteriore) consentono di ridurre al minimo il peso di Project 8.
XE SV PROJECT 8